Vendita coralli Acanthastrea

By ammin in Coralli on 5 luglio 2013 - No Comments

50Vendita coralli Acanthastrea Natura-Amica propone in vendita questi stupendi coralli specie Acanthastrea. Appartengono agli LPS e non sono difficili da allevare per gli acquariofili neofiti. L’Acanthastrea necessita di una moderata illuminazione dato che è la sua principale fonte di nutrimento (Tipo Zooxantelle). Senza una buona illuminazione questo corallo tende a sbiadirsi di colore e a morire in breve tempo. Per la sua particolare forma gli attribuiscono i nomi comuni di: “Corallo brain” o “corallo cervello”.

Acanthastrea

Vi sono svariate specie di corallo Acanthastrea, possono essere di differenti colori come rosso, marrone chiaro, viola e anche blu. Posizionandolo in acquario consigliamo di non lasciarlo a diretto contatto con altri coralli urticanti e non a diretto contatto con movimento dell’acqua troppo forte per non rovinarlo. Il corallo Acanthastrea è originario in natura dell’oceano Atlantico e di tutto l’Indo Pacifico. La specie Acanthastrea lordhowensis è australiana ed è abbastanza rara. Un corallo che se ben illuminato in acquario non necessita di particolari attenzioni, ideale per i neofiti acquariofili, di crescita lenta che può essere alimentato anche direttamente aumentandone la velocità di crescita.

Ordine: Sclerachinia
Famiglia: Mussidae
Genere: Acanthastrea
pH: Da 8.2 a 8.4
Temperatura: Dai 24 ai 28°C
Durezza Acqua: 8-12° dH
Calcio: 400-450 ppm

Per qualsiasi informazione su questo corallo, sulla sua disponibilità, sulle dimensioni e sul prezzo, non esitate a contattarci o a venirci a trovare in negozio.

  • ammin - 5 luglio 2013