featured image

TUNZE schiumatoio Doc Skimmer 9430.001 DC elettronico

By Natura Amica in Accessori acquario marino News on 10 novembre 2016 - No Comments

TUNZE schiumatoio Doc Skimmer 9430.001 DC elettronico

TUNZE schiumatoio Doc Skimmer 9430.001 DC elettronico

Soltanto da pochi giorni in anteprima da Natura Amica Roma è disponibile lo schiumatoio Doc skimmer Tunze 9430.001 DC, lo abbiamo subito messo in prova nella vasca di un nostro cliente che ha una vasca con coralli sps densamente popolata di pesci per cui era alla ricerca di uno schiumatoio potente ed affidabile.

Caratteristiche del TUNZE schiumatoio Doc Skimmer 9430.001 DC elettronico

Il Tunze Doc Skimmer 9430.001 Dc è un modello compatto di schiumatoio ad altissime prestazioni basti pensare che in meno di 50 cm di altezza si nasconde un potentissimo skimmer per vasche fino a 3500 lt, che ha una portata di acqua regolabile fino a 2500 lt e una portata di aria fino a 1800 lt, tutto ciò con un consumo davvero contenuto di 38W.

La hydrofoamer 9430.044 DC è dotata di controller e alimentatore che regolano agevolmente la portata dello schiumatoio, per cui possiamo adattarlo sia a vasche con poco carico organico che a quelle con medio e alto carico organico, il controller della hydrofoamer inoltre ci consente tramite un apposito pulsante di spegnere la pompa qualora volessimo pulire il bicchiere, e ogni acquariofilo che abbia avuto a che fare con uno schiumatoio sa benissimo quanto questa funzione possa essere comoda! Qualcuno potrebbe obiettare che se ci si dimentica poi di rimetterla in funzione potrebbe essere un problema per la vasca, nessuna paura la hydrofoamer dopo 10 minuti di inattività si rimette in moto autonomamente così non rischiamo di lasciare la vasca senza lo skimmer. Un’altra grande prova dell’efficenza dei prodotti TUNZE è che la pompa hydrofoamer 9430.044 DV ha una protezione termica che la spegne se lavora a secco, questo evita di fonderla in caso di cattivo utilizzo.

Il Tunze Doc Skimmer 9430.001 Dc adotta il sistema “Anti Overfoaming” che in caso di eccessiva produzione di schiuma non fa traboccare il bicchiere, in caso di elevato carico biologico in acquario, come ad esempio quello si potrebbe creare per la morte di qualche animale o in caso di immissione di nuove rocce vive in acquario, quando avviene questo autonomamente lo skimmer riduce la produzione di bollicine nel reattore viene ridotta o interrotta, facendo diminuire la quantità di schiuma che sale verso il bicchiere finchè la qualità dell’acqua non migliori, in questo caso lo schiumatoio tornerà a lavorare normalmente.

TUNZE 9430.001 Anti Overfoaming

 

Dati tecnici:

Dotato di un Hydrofoamer Silence 9430.044 DC,

per acquari fino a 3.500 litri,

profondità d’immersione: 100 – 200 mm,

100-240V/50-60Hz, a circa 38 W,

acqua a circa 2.500 l/h, aria a circa 1.800 l/h.

Conclusioni

Il Tunze Doc Skimmer  9430.001 Dc è costruito con materiali pregiati e all’avanguardia facile da montare e ancor più facile da far funzionare, compatto e parco nei consumi, e anche versatile dal momento che possiede un post  filtro dotato di un sacchetto di lana acrilica da 300μm ottimo per trattenere sedimenti e utile nel momento in cui volesse essere sfruttato per inserirci del carbone o della resina anti fosfati

regolando la produzione di schiuma. Sfruttare l’energia del flusso d’acqua in uscita: tutti i DOC Skimmer sono dotati di post-filtro removibile, che consente un filtraggio meccanico perfetto su fili di lana acrilica da 300μm. Il post-filtro può essere caricato con materiali filtranti quali carbone attivo o resine anti-fosfati.

ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore clicca QUI

se desideri acquistarlo puoi farlo nel nostro shop QUI

 

  • Natura Amica - 10 novembre 2016