featured image

Triton Lab analisi dell’acqua professionali

By ammin in Prodotti acquario marino on 12 settembre 2014 - No Comments

triton lab

Punto vendita autorizzato Triton Lab

per l’acquisto della linea e dei test potete contattarci scrivendo a : natura.amica.sas@gmail.com

 

 

TritonLab – Le analisi di laboratorio professionali per il tuo acquario marino. Siete stufi dei soliti test per acquari complicati e dai risultati a volte discutibili? Finalmente avrete dei risultati certi e affidabili!

 

In cosa consiste il Triton Lab?

triton il metodoL’analisi dell’acqua TRITON è la più ampia e più precisa analisi nel settore dell’acquariologia marina amatoriale e professionale mai esistita. TRITON è stata la prima azienda nel settore dell’analisi HPLC e ICP a creare quest’offerta per gli acquariofili marini. I dipendenti TRITON non solo vantano qualifiche professionali nel settore chimico/farmaceutico, ma sono principalmente specializzati in acquariologia di barriera, sia dal punto di vista chimico, sia biologico. Questo ha permesso di sviluppare i prodotti della serie TRITON, come il metodo TRITON o il sistema TraceBase.
I vantaggi del laboratorio TRITON.

 

analisi triton 3L’analisi dell’acqua TRITON non consente solo di ottenere la migliore panoramica dei parametri dell’acqua, permette di intervenire attivamente e senza rischi nell’apporto degli oligoelementi. Con il sistema TRACE BASE è possibile regolare selettivamente i parametri a quelli della naturale barriera corallina. Grazie alle analisi professionali dell’acqua, si è inoltre in grado di rilevare le sostanze presenti che possono costituire un pericolo per la fauna e quindi agire in tempo prima che avvenga il peggio. Grazie al laboratorio TRITON, lo squilibrio elettrolitico, gli interventi di correzione a causa di errori di misurazione, la carenza di oligoelementi, il sovradosaggio, i sali contaminati ecc. sono problemi che appartengono al passato. Ma soprattutto il laboratorio TRITON crea conoscenza disponibile per il cliente.

 

Come funziona esattamente?

analisi tritonE’ tutto molto semplice, basta acquistare una busta per il test che ti interessa (ICP-OES o HPLC al prezzo di 37 €) all’interno troverai una provetta, 2 adesivi ed una scheda magnetica. Registrarti sul sito www.triton-lab.de ( il sito a fine agosto sarà disponibile in lingua italiana) ed otterrai un tuo codice ID. Riempi la provetta contenuta nella busta, scrivi il tuo codice ID sull’adesivo che hai trovato all’interno della busta e applicalo sulla provetta. Chiudi la busta con all’interno, la provetta con l’acqua del tuo acquario, e la scheda magnetica. Applica il secondo adesivo con l’indirizzo già stampato di REEFLINE S.r.l. e spedisci la busta chiusa (la spedizione è a tuo carico). Una volta a settimana, REEFLINE S.r.l. spedirà le buste ricevute al laboratorio in Germania e dopo circa 48 ore dal ricevimento eseguiranno i test. I risultati saranno caricati sul tuo profilo sul sito www.triton-lab.de e potrai scaricarti il pdf con le indicazioni sui valori ( alti bassi, media ) e ti suggerirà gli eventuali correttivi da applicare.

Il test ICP-OES misura 32 elementi contemporaneamente (Sodio, Calcio, Magnesio, Potassio, Stronzio, Boro, Bromo, Zolfo, Litio, Berillio, Bario, Titanio, Vanadio, Cromo, Manganese, Ferro, Cobalto, Nichel, Rame, Zinco, Alluminio, Silicio, Arsenico, Antimonio, Stagno, Cadmio, Selenio, Molibdeno, Mercurio, Fosforo, Piombo, Iodio.)

Il test HPLC misura: Cloro Fluoro e Nitrato.

NB: I valori misurati sono elementi inorganici, il campione d’acqua spedito non subisce variazioni anche per lunghi periodi ( max 45 gg).

 

Ora non vi resta che registrarvi dal seguente link http://www.triton-lab.de/registrierung/, creare il vostro utente e inserire la vostra vasca (vi verrà chiesto il litraggio effettivo della vasca, questo dato verrà utilizzato in seguito dal laboratorio per inviarvi le dose esatte dei prodotti che potete utilizzare in vasca) riempire le provette ed inviare i campioni.

Successivamente vi ricollegherete al sito per visualizzare i risultati e i consigli da parte del Triton lab

  • ammin - 12 settembre 2014