featured image

Skimmer caratteristiche

By ammin in Accessori acquario marino on 16 giugno 2014 - No Comments

9460Tutti gli skimmer hanno delle caratteristiche in comune: l’acqua che scorre attraverso la sua camera e viene portata a contatto con la colonna di bollicine. Le bolle che produce, raccolgono le proteine ​​e le altre sostanze e li portano nellaa parte superiore dello skimmer, ma non l’acqua. La schiuma vine condensata in un liquido, che può essere facilmente rimossa dal sistema. Il materiale che si raccoglie nella coppa dello skimmer può variare da un color chiaro ad un color giallo/verdastro fino ad un spesso color catrame nero.

Skimmer schiumazione ideale:

Per una schiumazione ideale, devono avvenire questi punti:
1. Una grande quantità di aria e acqua deve essere generata.
2. Le molecole organiche devono essere raccolte dallo skimmer.
3. Le bolle che si formano devono unirsi per formare una schiuma.
4. La schiuma drenata deve essere separata dalla massa d’acqua e scartata.

Il concetto è fondato sul principio che un corpo conico permette la schiuma di accumularsi più costantemente attraverso una transizione di una leggera pendenza. Questo riduce la turbolenza totale, con conseguente scrematura più efficiente. Molte recensioni di skimmer conici sono stati nel complesso positivi. Nel complesso, gli skimmer possono essere classificati in due modi a seconda di come operino dal flusso corrente o del flusso controcorrente. In un sistema a flusso, l’aria viene introdotta nella parte inferiore della camera ed è in contatto con l’acqua che sale verso l’alto verso la camera di raccolta. In un sistema controcorrente, l’aria viene forzata nel sistema sotto pressione e si muove contro il flusso dell’acqua. Poiché le bolle d’aria possono essere in contatto con l’acqua per un periodo più lungo in un sistema a flusso controcorrente, gli skimmer di questo tipo sono considerati da alcuni come più efficaci nella rimozione dei rifiuti organici.

Il metodo originale degli skimmer: Correndo l’aria in pressione attraverso un diffusore per produrre grandi quantità di microbolle, rimane una scelta valida, efficace ed economica, anche se le nuove tecnologie possono richiedere una minore manutenzione.

Per visionare gli schiumatoi in vendita su Natura Amica visita il nostro shop

  • ammin - 16 giugno 2014