featured image

Astrea Tecta Turbo

By ammin in Invertebrati-Detritivori on 25 novembre 2013 - No Comments

Astrea Tecta TurboL’Astrea Turbo è una lumaca che ha un guscio unico e un appetito vorace per le alghe. A differenza di molti abitanti dei fondali che possiedono colori grigi per camuffarsi meglio, l’Astrea Tecta vanta un guscio piramidale con una colorazione verde. L’Astrea Turob è anche conosciuta come Astrea stella o Astrea Turbo.
Anche se è interessante da osservare in casa nel proprio acquario, l’Astrea Turbo è una lumaca che serve a una maggiore funzione di pulizia di alghe che ricoprono le rocce vive. E’molto abile a mantenere il vostro acquario pulito. In realtà, questo piccolo erbivoro preferisce nutrirsi di alghe, così come cianobatteri e diatomee.

Astrea Tecta Turbo

L’Astrea Turbo preferisce acquari consolidati con ampi nascondigli e spazio sufficiente per muoversi. Come altri invertebrati, l’Astrae Turbo è sensibile agli alti livelli di nitrati e non tollera i farmaci a base di rame. Una Lumaca che richiede un periodo di acclimatazione graduale spesso più di due ore, in quanto non può tollerare anche piccoli cambiamenti nei parametri dell’acqua. Se i livelli sufficienti di cibo non sono presenti, integrare la dieta con spinaci o lattuga e cibi a base vegetale.

  • ammin - 25 novembre 2013