featured image

Vendita coralli Acropora spp

By ammin in Coralli on 6 luglio 2013 - No Comments

acropora spp I coralli Acropora spp in natura possono formare intere delicate colonie che ricordano foreste sottomarine. Incontrare queste colonie di coralli sono uno spettacolo della natura. Il genere Acropora comprende molte specie che appartengono alla categoria dei coralli duri. Le colonie di questi stupendi coralli arrivano a crescere fino ai 15-20cm, ma sono stati rinvenuti coralli di questa specie che hanno raggiunto in natura perfino i 50 centimetri e oltre. I rami di questi coralli sono generalmente di forma cilindrica con coralliti che sono compresi in tutto il ramo. Le dimensioni dei Coralliti sono di 0,5 centimetri, veramente molto piccoli, mentre le punte hanno spesso un color bianco o colorati di altri colori chiari. I piccoli polipi di circa 0.2 – 0,5 centimetri, possiedono lunghi tentacoli che si assottigliano.

Acropora spp

L’Acropora appartiene alla Famiglia dei Pocilloporidae, molte specie sono così simili da far fatica a riconoscerle se non con un attento esame. In natura l’Acropora spp e tutte le altre specie di Acropora svolgono un lavoro di importantissima e fondamentale importanza per la barriera corallina in cui vive, i suoi rami possono essere molto utili per fornire riparo e nascondigli per molte differenti varietà di esseri viventi come piccoli pesci e invertebrati. Allevare questi coralli in acquario è sicuramente importante per l’acquariofilo sia per la loro bellezza sia per preservare delle specie di coralli importantissime per le barriere coralline. Allevare in acquario le Acropora spp non è particolarmente difficile e non richiedono particolari attenzioni se non una buona alimentazione e una corrente dell’acqua non troppo forte per non far frantumare le ramificazioni di questo stupendo corallo marino.

Contatta Natura-Amica per conoscere le disponibilità dei coralli SPS Acropora spp. Vienici a trovare in negozio per visionare gli ultimi arrivi dei nostri coralli marini, i prezzi e la loro disponibilità.

  • ammin - 6 luglio 2013