featured image

Acropora gemmifera

By ammin in Coralli on 4 febbraio 2014 - No Comments

acropora gemmiferaIl corallo Acropora gemmifera possiede una bella tonalità di verde. Aggiunge brillantezza e bellezza a qualsiasi acquario marino. Siamo sicuri che sarete soddisfatti con questa specie di Acropora.
Le condizioni ideali per l’Acropora gemmifera è un acquario di barriera stabilito con brillante illuminazione fornita da lampade che emettono luce intensa. Possono prosperare anche sotto molteplici T-5 o compatte fluorescenti se poste in alto in vasca. Sotto le giuste condizioni, il tasso di crescita del’Acropora gemifera è molto più rapida rispetto alla maggior parte degli altri coralli presenti in un acquario di barriera.

Per massimizzare il loro tasso di crescita, è indispensabile mantenere un elevato pH, alcalinità e livelli di calcio, e mantenere i livelli di fosfati e nitrati il ​​più vicino possibile allo zero. Se le condizioni sono ideali, si può anche creare una nuova colonia da frammenti viventi o pezzi rotti. Insieme con l’illuminazione e la qualità dell’acqua, l’Acropora gemmifera preferisce un forte flusso dell’acqua intermittente all’interno dell’acquario. L’Acropora gemmifera riceve la maggioranza del suo bisogno nutrizionale dalla fotosintesi, ma potranno beneficiare anche dell’aggiunta di vari tipi di fito e zooplancton.

Acropora gemmifera

Livello : Medio
Illuminazione : Alta
Movimento acqua : Forte
Condizioni dell’acqua : dKH 8-12, pH 8,1-8,4, sg 1,023-1,025
Colore : Verde
Supplementi : calcio, magnesio, stronzio, oligoelementi
Origine : Fiji
Famiglia : Acroporidae

Contattaci per chiederci disponibilità e i prezzi di questi bellissimi coralli.

  • ammin - 4 febbraio 2014