Tutti gli articoli

TUNZE Osmolator 3154: Semplice e Affidabile

Tunze Osmolator 3: Guida all’Installazione e alla Manutenzione Benvenuti a tutti gli appassionati di acquari e amanti della vita marina! Oggi siamo qui per parlare di un componente fondamentale per il mantenimento di un ambiente acquatico stabile e sano: il regolatore del livello dell’acqua Tunze 3154. Questo dispositivo, progettato con la massima attenzione per offrire prestazioni impeccabili e una facilità…

Pesce Combattente: Storia, Curiosità e Fascino

“Le origini del pesce combattente: dalla tradizione popolare al passatempo organizzato” Il pesce combattente, noto anche come Betta splendens, è uno dei pesci d’acquario più amati e popolari al mondo. Sebbene oggi sia apprezzato per la sua bellezza e la varietà di colori e forme delle sue pinne, la storia del pesce combattente è radicata nella sua origine come animale…

Terrarium

I Il fascino dei terrarium chiusi: una storia antica e una pratica moderna Il fascino dei terrarium chiusi non è solo estetico, ma racchiude in sé una storia antica di osservazione scientifica e una pratica moderna di coltivazione efficiente. Questi piccoli ecosistemi vegetali, contenuti in bottiglie di vetro trasparente, offrono non solo uno spettacolo visivo mozzafiato, ma anche una via…

Riproduzione Betta Splendens: Guida Completa

La riproduzione dei Betta splendens, noti anche come pesci combattenti, rappresenta un’esperienza affascinante per gli appassionati di acquari. Questi Anabantidi seguono un intricato processo riproduttivo durante il quale il maschio costruisce un nido di bolle sulla superficie dell’acqua, solitamente tra la vegetazione. Questo nido diventa il luogo in cui vengono deposte le uova dalla femmina. Ci concentreremo su quattro fasi…

Discus Cura dei pesci : guida completa

Discus Cura dei pesci : guida completa

Symphysodon discus, comunemente conosciuto come pesce Discus, è uno dei pesci più amati e desiderati dagli appassionati di acquari. La bellezza, l’eleganza e la delicatezza dei pesci Discus li rendono un’aggiunta perfetta per qualsiasi acquario d’acqua dolce. In questo articolo, esploreremo tutto ciò che c’è da sapere su questi affascinanti pesci e come mantenerli felici e sani nel tuo acquario.…

Anemoni marini: Come allevarli in acquario

Anemoni marini: Come allevarli in acquario

 Introduzione agli anemoni marini Gli anemoni marini sono invertebrati molto popolari tra gli appassionati di acquari marini, grazie alla loro bellezza e alla loro capacità di ospitare pesci pagliaccio e altri animali marini. Tuttavia, l’allevamento degli anemoni marini in acquario richiede molta cura e attenzione. In questa guida, fornirò alcune informazioni importanti su come allevarli in modo corretto. Gli anemoni…